Title Image

Riciclo Creativo Arredamento

Home  /  Servizi di Architettura  /  Riciclo Creativo Arredamento

RICICLARE PER ARREDARE

Due rami distinti di un campo comune che noi indichiamo con il nome di design. Questa sezione dello studio AFR si occupa principalmente di design di arredo.
Negli anni abbiamo realizzato anche prodotti di fashion design per creazioni limitate di collezioni uniche.

La specializzazione di questo settore dello studio AFR è quella del riciclo creativo. Inserendo il termie riciclo creativo di mobili nella sezione di design dello studio abbiamo aperto un panorama del tutto nuovo nel campo del design mai affrontato nei precedenti anni di lavoro.

Avvicinandoci all’andamento del mercato globale, sempre più propenso ad una limitazione del prodotto ex novo in virtù di un recupero funzionale dello stesso, lo studio AFR si è specializzato nel design di riciclo. Materiali di recupero, mobili riciclati, sono termini che hanno acquisito un forte valore sia come coscienza sostenibile sia come unicità di prodotto. Siamo in grado di arredare con materiali di riciclo spazi nuovi, da noi progettati con i più alti standard di qualità ed innovazione tecnologica. Ed è proprio il contrasto fra modernità ed antichità ad aver suggerito una strada nuova nel campo dell’interior design, dove invece che smaltire ed eliminare complementi di arredo ormai obsoleti o fuori moda, questi stessi vengono rivisitati e ripensati a nuova immagine.

L’arredamento attraverso il processo di riciclo creativo passa per mano di artigiani selezionati capaci di convertire la nostra idea in prodotto finito con standard qualitativi elevati. È solamente attraverso un insieme di conoscenze tecniche maturate in anni di contatti a livello professionale nazionale ed internazionale che possiamo parlare di riciclare per arredare. Un credo nell’impegnarsi a fondo per la qualità e la bellezza del prodotto tanto da farne una filosofia di lavoro. Proporre creazioni esclusive, il tutto corredato di certificazione “made in Italy” , che hanno la pretesa di essere oggetti estetici, e come tali, artistici. Per questo non semplici oggetti di frenetico consumo.

Il riciclo dei mobili e tutto l’arredamento di riciclo è un settore che ha riscontrato l’entusiasmo dei nostri clienti contribuendo a rendere unica la loro esperienza con lo studio AFR.

riciclo creativo arredamento

I NOSTRI PROGETTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Riciclo Creativo Arredamento ultima modifica: 2018-03-02T09:52:07+00:00 da wp_1731322