Title Image

Progettazione Architettonica

Home  /  Servizi di Architettura  /  Progettazione Architettonica

PROGETTAZIONE DEI COMPLESSI RESIDENZIALI

La progettazione architettonica dei complessi residenziali dello STUDIO AFR è spesso incline al recupero di elementi tradizionali reinvestiti in un’ottica di contemporaneità pensata per una architettura a misura d’uomo, esigente ed affascinante. Ciò che colpisce maggiormente, avvicinandosi ai progetti, è infatti la mancata tendenza alla specificità settoriale, spingendo la ricerca architettonica e strutturale a misurasi con le diverse scale di intervento in un’ottica progettuale eclettica.

Il rispetto e l’analisi del territorio, l’appassionante quanto fondamentale ricerca dei materiali collocati all’interno dei nostri progetti, spinge il linguaggio architettonico ad amalgamarsi nel contesto paesistico stesso, senza mai distaccarsene e sempre rimanendo attinente alle caratteristiche del luogo ove sorgerà.

Un progetto residenziale non si limita ad essere un semplice progetto architettonico. Il costante percorso di analisi progettuale prende in considerazione concetti di funzionalità e fruibilità degli ambienti da realizzare sapientemente combinati alle geometrie delle forme e alle qualità dei materiali utilizzati. Non può esistere una progettazione edilizia standardizzata ed uguale per tutti. L’essere umano, pur essendo simile, ha caratteristiche differenti e definite che lo rendono un unicum fra i tanti; è questa la filosofia che riportiamo in ogni nostro lavoro.

Oltre 350 ville realizzate negli anni all’interno dei complessi residenziali e mai nessuna uguale fra loro. Un lavoro che può apparire folle ma nel quale noi crediamo fortemente e nel quale ci impegniamo ogni giorno da tanti anni.
La certezza di saper realizzare un unicum architettonico, simile ma mai uguale, nelle forme come nei materiali, è la firma dello studio AFR.

progetto residenziale
progettettazione residenze

I NOSTRI PROGETTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Progettazione Architettonica ultima modifica: 2018-03-02T09:50:15+00:00 da wp_1731322